LXV FESTA DEL TEATRO
Omaggio a Orazio Costa
Convegno - Mostra fotografica "Orazio Costa a San Miniato"
4 Luglio - ore 17.30 - Palazzo Grifoni - San Miniato
La LXV Festa del Teatro a San Miniato si apre con un convegno dedicato al maestro del teatro italiano Orazio Costa Giovangigli e al suo Metodo Mimico. Il convegno vedrà come moderatore il direttore artistico del Dramma Popolare Salvatore Ciulla con gli interventi del regista Pino Manzari, del direttore del Teatro della Pergola di Firenze Marco Giorgetti e della Prof.ssa Teresa Megale dell’Università degli Studi di Firenze.
Durante il convegno saranno proiettati due video su Orazio Costa. Il primo è un’intervista realizzata al Maestro da Maricla Boggio, il secondo contributo è un estratto dal video “O.C.G.” dedicato a Costa di Grazia Vitelli.
Seguiranno la premiazione delle scuole finaliste del progetto scuola “Il Teatro dello Spirito nuove suggestioni”, giunto alla seconda edizione, e l’inaugurazione della mostra dei pittori UCAI e della mostra fotografica “Orazio Costa a San Miniato”.
Le scuole finaliste sono le seguenti:
ITCG Ferruccio Niccolini - Volterra- Sapere Aude
Liceo Classico Marsilio Ficino - Figline Valdarno - Lo strano caso del dottor Mobius
Liceo Classico Galileo Galilei - Pisa - Pinocchio
I.I.S. Ferraris Brunelleschi - Empoli - Don Chisciotte ha grandi ossa
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre